Ancora cinema e solidarietà : lunedì 11 FEBBRAIO ore 20,30, al CINEMA ADRIANO di Roma "IL PRINCIPE ABUSIVO" in anteprima nazionale per i nostri sostenitori, grazie a Cattleya, RAI Cinema e 01 DISTRIBUTION.
In sala sarà presente tutto il cast, Alessandro Siani, Christian De Sica e Sara Felberbaum.
La sala dedicataci accoglie 160 persone, la donazione per singolo biglietto sarà di 15 euro, ma siete liberi di fare anche meglio :)
Si potrà provvedere o a mezzo bonifico bancario IBAN: IT41 Y060 5503 2000 0000 0023286
Intestato ad Happy Family Onlus causale "il principe abusivo" o a mezzo paypal o carta di credito direttamente dall'home page del nostro sito www.happyfamilyonlus.it
Per il ritiro dei biglietti o presso la CASEDIROMA in via guido reni 35 (teatro olimpico) tel. 06.32110118 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 18,30 (dove potrete anche effettuare direttamente la vostra donazione) o direttamente al cinema (ma solo sde precedentemente acquistati).

 

Happy Family Onlus

Con grande piacere pubblichiamo l' articolo sul Progetto di Happy Family Onlus ed il Dott. Marco Squicciarini sull'insegnamento delle manovre di disostruzione pediatriche alle mamme con diverse abilità,tratto dalla rivista VALORE MAMMA
( http://www.valoremamma.com).

 Happy Family Onlus promuove con il Dottor Marco Squicciarini e la task force di istruttori di Manovre disostruzione pediatriche della Federazione Italiana dei Medici Pediatri, terrà un corso manovre con traduttore LIS ( lingua dei segni) alle maestre, alle mamme ed ai papà sordi con interpreti LIS in loco a ROMA.
Evento particolarmente importante perchè dotare di strumenti di intervento è DOPPIAMENTE importante in certi casi, per fare in modo che TUTTI i genitori possano avere pari strumenti di intervento in caso di bisogno.
Abbattere le barriere: questo il nostro obiettivo.
A tutti - in dono da Happy HappyFamily Onlus - il DVD con video LIS e IS ( International Sign per stranieri) realizzato grazie a Dario Pignataro e Ylenia Settipani
Alla fine rilasico di attestazione, manuale,poster e kit salvabimbi.
L'evento è aperto a persone sorde esterne alla scuola, ma con obbligo di iscrizione presso:

ISTITUTO STATALE SORDI Via Nomentana 54/56 – 00161 – Roma
Mediavisuale
Centro di Documentazione e Informazione sulla Sordità Biblioteca-Archivio Storico-Mediateca
Dottoressa Arianna Accardo
arianna accardo < Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. >'; document.write(''); document.write(addy_text88305); document.write('<\/a>'); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

Tel. (+39) 06/94367760
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ecco l'invito ufficiale:

Siamo lieti di invitarvi al I° "workshop interattivo sulle manovre di disostruzione pediatrica in LIS" GIOVEDì 28 FEBBRAIO alle ore 17,00 all'Istituto Statale per Sordi Via Nomentana 56

Interviene 
Marco Squicciarini (FIMP- Federazione Italiana Medici Pediatri)
Parteciperanno all'iniziativa i genitori del "Comitato Fiorire"

Per partecipare è obbligatorio iscriversi gratuitamente inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

http://www.happyfamilyonlus.it/news/item/382-roma-happy-family-organizza-il-primo-corso-manovre-disostruzione-pediatriche-maestre-e-mamme-sorde-in-lis.html

con Mediateca Visuale e Marco Squicciarini official forum

www.issr.it/mediavisuale

 

Moltissimi asili in Italia cominciano ad inserire i video che happy family ha realizzato nel 2009 con il Dott. Marco Squicciarini sulle manove disostruzione pediatriche per imepdire che semplici incidenti possano diventare tragedie. Asili all'avenguardia che si preoccupano di dare la giusta formazione a chi lavora accanto ai bambini.
Non importa chi forma le maestre, l'importante è che siano formate.118, pediatri di base, CRI, AreU,Misericordia, IRc, ERC, AHA ,SIMEUP,AMIETIP chiunque basta che i bambini siano protetti.


Questo è cio' che vorremmo vedere in ogni regione italiana.

Ecco il testo del link dell'Asilo Giobbia di Albavilla ( COMO)
http://www.giobbia.it/?a=asilo&;page=link


MANOVRE DI DISOSTRUZIONE BAMBINO
secondo nuove linee guida internazionali
http://www.youtube.com/watch?v=pwc12vea2BE&;feature=player_embedded#!

MANOVRE DI DISOSTRUZIONE LATTANTE
secondo nuove linee guida internazionali
http://www.youtube.com/watch?v=pwc12vea2BE&;feature=relmfu

I video non sono sostitutivi del corso ma sono un valido contributo per vedere, capire cosa fare e cosa non fare.
Il Dott. M. Squicciarini grazie ad Happy Family Onlus, ha anche realizzato i video per mamme sorde
http://www.translators4children.com/it/lis-is-it.html in LIS ( lingua italiana dei segni ) e IS ( International sign) oltre che aver registrato AUDIO LIBRI SALVA BIMBI per mamme cieche sempre ascoltabili, visionabili sul sito : http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/.
Imparare queste manovre è molto importante perché, non solo si tutela il valore della vita, ma si contribuisce a proteggere la vita di un bambino e "chi salva un bambino …salva il mondo intero".

La scuola ha in dotazione un defibrillatore automatico esterno (AED), il personale è adeguatamente istruito all' uso dello stesso.

QUESTO ASILO UN ESEMPIO DA SEGUIRE !!!!!

Oggi presso il nuovo reparto ( in costruzione) di Oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I incontro con la Profssa Anna Clerico ( Primario) , la dottoressa Massacesi ( Presidente Fondazione SAPIENZA), l'Architetto S imone Patriarco ( Presidente Rotary RC ROMA OLGIATA) , il dott Franco Perone ( KPMG e ROTARY), Gianfranco Nirdaci per Happy HappyFamily Onlus e Francesco Porfirio ( ATIP) tutti insieme per iniziare i lavori dell'OPEN SPACE cucina del sorriso per genitori di bambini ricoverati e...non solo.
Questo è il primo passo, per poi arrivare a predisporre i TV da 42 pollici in ogni stanza,poltrone letto per mamme che dormiranno accanto ai loro piccoli,ludoteche e tanto altro.Se credi che il nostro fare sia condivisibile, chiamaci, vieni con noi a  creare un mondo migliore.
Happy Family è la ONLUS che non si ferma mai e che ha sempre le porta della sua casa ..aperte.

Ti aspettiamo.

Quando piu' progettualità che tutelano la vita di un bambino si uniscono...allora accadono cose incredibili.
Happy Family stà per lanciare il primo Portale interamente dedicato alla tutela della vita.
Seguiteci e ..diventate parte della piu' grande rivoluzione nel campo del sostegno alla vita di un bambino in ospedale mai visto.

Ancora salvamamme e Happy Family :consegnati di 30 kg di pasta de cecco ed altre provviste al centro Salvamamme di via degli olimpionici 19 (villaggio olimpico). Per Happy family il sostegno a questa associazione sarà costante, saremo molto contenti se anche voi poteste fare qualcosa per loro di concreto (cercate una sede vicino a casa vostra e prendetela come punto di riferimento per poter donare i vestiti dei vostri bambini ed anche i vostri che guardate da anni e non usate mai, delle provviste e quant'altro utile per le famiglie bisognose). Se non avete tempo per acquistare provviste e quant'altro utile all'igiene del neonato potete fare una donazione a noi, con scritto sulla causale "spesa salvamamme" e vi daremo riscontro fotografico di quanto acquistato. grazie

 

Giorgio Sgobbi
Happy Family Onlus

Giorgio Sgobbi, sempre presente nei reparti pediatrici dell'Ospedale San Camillo di Roma questa mattina scrive:
"Oggi ho ricevuto da Annarita Marucci ( la caposala del reparto pedaitrico)la foto che vi allego della bambina che era rientrata In Reparto il giorno dell'Epifania ed ha trovato il netbook con la penna Internet pronto per poter navigare e fare Skype con la sua mamma, che Happy Family aveva portato a Natale.
Questi siamo noi!
Un abbraccio tutti ."

Sono queste ...le cose che restano.

2013 arriva l'APP di Happy Family Onlus e Translators4children per velocizzare le richieste di traduzioni per i bambini in ospedale.
Abbiamo deciso di aumentare gli strumenti per intervenire sempre piu' velocemente quando una bambino ...ha bisogno di aiuto.
L'APP, che sarà completamente gratuita, consentirà in tempo reale di connettersi con Interpreti madrelingua e aiutare prima possibile la risoluzione del caso..ovunque ci si trovi nel mondo.

Se lo puoi sognare...lo puoi fare.

Buongiorno cari amici,

Marco ( il bambino cinese di cui ci siamo occupati ieri trovando l'interprete cinese) viene trasferito in urgenza al Bambino Gesù, speriamo che si possa trovare l'organo per il trapianto...
Desidero ringraziare tutti per la fantastica sinergia tra HFO - T4C e noi.
È stato bellissimo ricevere decine di telefonate di interpreti cinesi e anche molti italiani!
La generosa disponibilità e' stata straordinaria.
Segnalo in modo particolare la comunità cinese di Milano che in stretto rapporto con il Consolato della città si è messa a completa disposizione e svolge in particolare un progetto di integrazione culturale e linguistico della popolazione cinese in Italia.
Ora un'altra emergenza... in zona Bambino Gesù esiste la possibilità di un alloggio di favore per il papà di Marco? ( pare che le condizioni economiche della famiglia non siano floride)
Ringraziandovi per l'attenzione auguro a tutti voi un 2013 di bene centuplicato rispetto quello fatto...
Francesco Porfirio

.....Se lo puoi sognare...lo puoi fare..
http://www.atiponlus.it/

Pagina 1 di 2