Il giorno delle poltrone! Featured

Rate this item
(0 Voti)

Oggi mercoledì 2 luglio per noi è stata "la giornata delle poltrone". Al San Camillo e al Sandro Pertini abbiamo consegnato poltrone letto per le mamme, questo ci fa sentire sempre tranquilli perché le mamme che accudiscono i bimbi possono dormire e riposare comodamente. Un grande in bocca al lupo per i vostri cuccioli, noi preghiamo sempre per loro.

Manovre di disostruzione e rianimazione Featured

Rate this item
(0 Voti)

Ci stanno arrivando numerosissime richieste per conoscere le manovre di primo soccorso ai bambini. Sul nostro sito www.happyfamilyonlus.it nella sezione video gallery (http://www.happyfamilyonlus.it/component/allvideoshare/video/), troverete i video che gratuitamente il dott. Marco Squicciarini ha girato insieme alla New Video Project per spiegare cosa fare in caso di necessità.Sempre sul nostro sito, nella sezione Download (http://www.happyfamilyonlus.it/download.html), potrete stampare i poster (lattante e bambino) che gratuitamente sono stati elaborati dal dott. Marco Squicciarini. 
Per i corsi e le lezioni interattive Vi rimandiamo al sito istituzionale della Croce Rossa Italiana (http://cri.it/manovresalvavitapediatriche) dove sono indicati le date e i luoghi dove avverranno questi corsi. 
Jacopo Pagani ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) referente per l'argomento per la CRI ha dato la sua disponibilità ad aiutare chi avesse qualsiasi difficoltà ad accedere al materiale informativo.

 

Nuovo reparto di pediatria al Grassi di Ostia Featured

Rate this item
(0 Voti)

Come si può impreziosire un bel Sabato di sole? Andando all'ospedale Grassi di Ostia a consegnare televisori PlayStation e radio per consentire l'allestimento del nuovo reparto di pediatria. Tra pochi giorni verrà montata anche la cucina e allora saremo pronti per una grandissima inaugurazione insieme al nostro amico Dott. Marco Bonci e a tutti i suoi collaboratori ricordando sempre che tutto ciò è possibile grazie a voi.

 

Il Natale è alle porte e crisi o non crisi parecchi bambini saranno costretti a passarlo in un letto di ospedale..... Come ogni anno Happy family non li lascerà soli e martedì 24, nella mattinata della vigilia, ci recheremo in tutti i reparti pediatrici di Roma ed Ostia per portargli dei doni e farli sentire meno soli sia a loro che alle loro famiglie.

Il vostro cuore è già stato grande gli scorsi anni e speriamo che anche questo Natale ci porterete dei doni che i nostri Babbo Natale consegneranno ai bambini che, per la lunga esperienza accumulata, ne saranno felicissimi. Le squadre saranno composte da un Babbo Natale, un membro di happy family ed un paio di volontari.... chi dovesse avere qualche ora libera ce lo faccia presente e saremo felici di poter accontentare tutti (sperando che qualcuno non ci rimanga male li dove saremo già al completo).
FORZA E MANDIAMO A QUEL PAESE LA CRISI, PERCHE' NEI NOSTRI CUORI C'E' TANTO AMORE ED UN PICCOLO SFORZO ANCORA LO POSSIAMO E VOGLIAMO FARE, perchè un Natale senza questo sforzo è un Natale di niente.....
Per la consegna dei regali (nuovi) il punto di raccolta è in via guido reni 35 (flaminio) presso lo studio immobiliare casediroma (giorgio sgobbi e barbara pagani) dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,30 (tel. 06.32110118).
GRAZIE ANCORA

 

Cari Amici di Happy Family Onlus,

 

abbiamo una notizia straordinaria: è nata una collaborazione straordinaria tra EXPLORA  il "Museo dei Bambini "  ( https://www.mdbr.it/) di Roma e la nostra Onlus ! Ad unirci un denominatore comune: l'amore per i bambini e per la Vita. Da anni diffondiamo poster, manuali e dvd con video sulle manovre di disostruzione pediatriche da un progetto del nostro Vice Presidente Dott. Marco Squicciarini che, come medico volontario, ha diffuso da circa 10 anni in ogni regione italiana queste preziose informazioni. Dove sono arrivate hanno portato protezione nelle famiglie, ed alla vita dei bambini.Explora ha 140.000 visite all'anno di mamme, maestre di asilo e scuole dell'infanzia, e sopratutto bambini.Da qui l'idea di  creare un totem dedicato alla proiezione di video ( realizzato da Happy Family Onlus) che insegnano a tutti come salvare un bambino, e donare a chi visita il museo, il poster con le manovre targate "EXPLORA-HAPPY FAMILY"... da un progetto del Dott. Marco Squicciarini.Questo significa poter arrivare a tutte le scuole della Regione Lazio e diffondere ancora di piu' l'importante messaggio. In Italia perde la Vita un bambino a settimana perchè non si conoscono queste manovre...da oggi in poi il nostro intervento siamo certi che proteggerà ancora di piu' il bene piu' prezioso: la vita di un bambino.

Per chi di voi non avesse visto la puntata di SUPERQUARK dedicata l progetto vi consigliamo di cliccare QUI:
http://www.youtube.com/watch?v=0pqwkp9LDPU

La puntata  parla proprio di Explora e Happy Family Onlus !!
E tutto questo è importantissimo perchè CHI SALVA UN BAMBINO ...SALVA IL MONDO INTERO !

Happy Family Onlus: Sport, etica, sostegno ai bambini malati attraverso un grande messaggio che si diffonde negli ambienti sani. Lo sport ed Happy Family Onlus sono da sempre vicini ed insieme per aiutare i piu' deboli, per aiutare tanti bambini in cura presso ospedali pediatrici e migliroare la qualità della vita.Nelle fotografie la premiazione del Water Volley - Foro Italico 2013 - Squadre e Premiazione con Happy Family Onlus.

Pochi giorni fa ci scrive Maria grazia Passeri che mancano beni di prima necessità e che l'urgenza è realmente altissima. Ci chiede tonno, carne in scatola, fagioli, pannolini e latte prima infanzia, serve tutto e subito.
Abbiamo chiesto aiuto ai nostri amici ed eccoci qua : 6 agosto ore 11,00 : che magnifica mattinata !!! tutti insieme a fare la spesa e poi al centro SALVAMAMME dove ci aspettava Maria Grazia Passeri ed altri volontari dell'associazione. Non potevo sperare di passare meglio il mio compleanno !

Solo l'atro ieri avevamo lanciato una richiesta di aiuto :

AIUTIAMO SALVAMAMME !!! Noi non andiamo in vacanza !!!Infatti martedì 6 agosto alle ore 11,00 ci incontreremo a Roma, presso il CARREFOUR del villaggio olimpico, per fare una mega spesa da portare al vicinissimo centro SALVAMAMME di via degli Olimpionici. La situazione illustrataci è critica , ci sono stati richiesti espressamente tonno in scatola, carne in scatola, latte prima infanzia e pannollini e non li deluderemo !!! Chi non potesse venire ma abbia desiderio di fare una qualsivoglia donazione potrà provvedere o a mezzo paypal (ns account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), o carta di credito o bonifico bancario, tutte le opzioni direttamente dall'home page del nostro sito www.happyfamilyonlus.it .  

 

Ed i risultati li potete vedere nella gallery.

Grazie a tutti !!

 

Giorgio Sgobbi

Uno di Happy Family Onlus

 


Anche ad Agosto continua il supporto al progetto "CASA FRANCESCO". Il tutto nasce dalla sinergia tra la CARITAS, HAPPY FAMILY ONLUS e l'OSPEDALE BAMBINO GESU' per allestire in un piccolo villino a viale Manzoni (Roma) una casa di accoglienza fortemente voluta dal SANTO PADRE. La struttura accoglierà l'omonima casa di accoglienza per mamme disagiate ed anche un ambulatorio pediatrico. Happy family interverrà allestendo una grande sala e trasformandola in una ludoteca come anche, per mezzo del nostro Marco M. fornendo l'impresa che ristrutturerà e riorganizzerà i vari ambienti che ne necessitano per poter sviluppare quanto sopra (le due diverse strutture). Il giorno 29 luglio abbiamo fatto il primo sopralluogo con i responsabili della Caritas e dell'ospedale Bambino Gesù per comprendere come meglio organizzare le due strutture ed a breve inizieremo a progettare per poi poter efficacemente e rapidamente arrivare a conclusione. In questo album forniremo i dettagli delle varie fasi che ci porteranno all'inaugurazione con la presenza di PAPA FRANCESCO.
Potete aiutarci ad...AIUTARE, e diventare parte del progetto.Come sempre NON CHIEDIAMO DENARO, ma supporto per portare a termine il progetto.Se qualcuno volesse partecipare fattivaemnte e concretamente, puo' contattarci e diventare PARTE del grande progetto inviando una email a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Happy Family è la ONLUS che....non si ferma mai !

GLi Amici di Happy Family Onlus continuano sempre a supportare  il migliroamento della residenzialità dei bambini nei reparti pediatrici.
Questa volta abbiamo consegnato ieri al reparto T.I.P. ( Terapia Intensiva Pediatrica) del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dei nuovi lettori dvd portatili e degli orologi da parete ad hoc per i bambini. Piccoli interventi pur sempre utili per sostenere costantemente i nostri reparti pediatrici.
Happy Family è la Onlus che...non si ferma mai .

 

Pagina 1 di 7