Nuovo progetto in arrivo: Il primo video al mondo che insegna alle mamme sorde a salvare un bambino in LIS e IS.

Cari Amici,

Happy Family onlus da sempre si occupa di due cose: migliorare la residenzialità dei bambini in ospedale e diffondere le manovre di disostruzione pedaitriche tramite materiale divulgativo.Da diversi anni diffondiamo a titolo gratuito materiale didattico, dvd, video, manualetti, poster che vengono distribuiti ovunque ci sia un bambino.Molte mamme ci hanno ringraziato, a molte mamme abbiamo spedito kit gratuiti con materiale , ma molte altre mamme ci hanno scritto chiedendoci aiuto: mamme diverse, mamme diversamente abili, mamme sorde.Finalmente dopo mesi passati a cercare abbiamo trovato chi , collaborando con noi, permetterà di abbattere questa ennesima frontiera di NON comunicazione per insegnare anche a queste mamme come salvare il proprio bambino. Ylenia Settipani e Dario Pignataro , due ragazzi sordi che insegnano la L.I.S. ( lingua italiana dei segni) e I.S. ( international sign) hanno dato ad Happy Family Onlus la loro disponibilità a tradurre il VIDEO sulle manovre di disostruzione che Happy Family con New Video Project e il regista Renato Croce abbiamo realizzato anni or sono.Proprio in occasione delle nuove linee guida avevamo deciso di diffondere una nuova linea di DVD da distribuire gratuitamente, ed abbiamo colto l’occasione per fare finalmente anche questa importante aggiunta di traduzione in lingua LIS ( con sottotitoli  in italiano) e IS ( con sottotitoli in inglese). Il giorno sabato 19 maggio abbiamo girato per ben 8 ore tutte le traduzioni delle manovre di disostruzione e rianimazione cardiopolmonare pediatrica ( sotto la guida del nostro socio Dott. Marco Squicciarini medico esperto in rianimazione pediatrica a livello internazionale), per permettere a TUTTE le mamme del mondo di capire come salvare il proprio figlio in caso di ostruzione da corpo estraneo, sia esso lattante sia esso un bambino.Attualmente il video è in sala montaggio e prima dell’estate in una grande conferenza stampa verrà presentato al mondo! Un grazie di cuore a Ylenia e Dario ( li  abbiamo fatti venire con l’aereo dalla sicilia ) ed a tutti coloro che continuano a sostenerci per permetterci di realizzare progetti straordinari a vataggio di chiunque abbia vicino a se un bambino.