Video Happy Family e del Dott. Squicciarini negli asili italiani

Moltissimi asili in Italia cominciano ad inserire i video che happy family ha realizzato nel 2009 con il Dott. Marco Squicciarini sulle manove disostruzione pediatriche per imepdire che semplici incidenti possano diventare tragedie. Asili all'avenguardia che si preoccupano di dare la giusta formazione a chi lavora accanto ai bambini.
Non importa chi forma le maestre, l'importante è che siano formate.118, pediatri di base, CRI, AreU,Misericordia, IRc, ERC, AHA ,SIMEUP,AMIETIP chiunque basta che i bambini siano protetti.

Questo è cio' che vorremmo vedere in ogni regione italiana.

Ecco il testo del link dell'Asilo Giobbia di Albavilla ( COMO)

MANOVRE DI DISOSTRUZIONE BAMBINO
secondo nuove linee guida internazionali

MANOVRE DI DISOSTRUZIONE LATTANTE
secondo nuove linee guida internazionali

I video non sono sostitutivi del corso ma sono un valido contributo per vedere, capire cosa fare e cosa non fare.
Il Dott. M. Squicciarini grazie ad Happy Family Onlus, ha anche realizzato i video per mamme sorde
http://www.translators4children.com/it/lis-is-it.html in LIS ( lingua italiana dei segni ) e IS ( International sign) oltre che aver registrato AUDIO LIBRI SALVA BIMBI per mamme cieche sempre ascoltabili, visionabili sul sito : http://www.manovredisostruzionepediatriche.com/.
Imparare queste manovre è molto importante perché, non solo si tutela il valore della vita, ma si contribuisce a proteggere la vita di un bambino e "chi salva un bambino …salva il mondo intero".

La scuola ha in dotazione un defibrillatore automatico esterno (AED), il personale è adeguatamente istruito all' uso dello stesso.

QUESTO ASILO UN ESEMPIO DA SEGUIRE !!!!!