Sopraluogo al "Laboratorio Video LIS" per bambini sordi

Dopo aver organizzato il corso sulle manovre disostruzione pediatriche ad oltre 100 mamme sorde presso l'Istituto Statale di Roma la scorsa settimana - dove è stato per la prima volta donato a tutti il nuovo KIT VIDEO in LIS e IS - Happy Family Onlus ritorna con Giorgio Sgobbi e Lorenzo Natoli a fare una visita molto importante.
Abbiamo deciso di verificare la possibilità di iniziare una raccolta fondi per finanziare il primo" laboratorio di creazione Video LIS"  per bambini sordi per permettere la realizzazione di supporti video per aiutare i piccoli bimbi sordi con la lingua dei segni tramite attività video-formative.
Purtroppo con i tagli dei fondi la scure è arrivata anche ai supporti per i bambini dell'Istituto Statale per Sordi.Noi a questo...non ci rassegnamo.

Il sopralluogo di ieri - possiamo dire - è stato molto positivo,infatti abbiamo trovato una sala restaurata ad hoc ma priva dell'hardware (pc performanti, videocamera, illuminazione e sfondi per le riprese etc) che a breve Luca Bianchi ( dirigente della ISSR ) ci documenterà.

Vogliamo quindi lanciare questo nuovo progetto che per contenuti, valenza sociale, ed impatto sulla vita dei bambini sordi ci ha davvero toccati.A breve vi daremo nuove informazioni  per continuare insieme a voi questo nostro fare.

Happy Family Onlus è la Onlus che...non si ferma mai.