Primo corso manovre salvabimbi per genitori NON vedenti sponsorizzato da Happy Family

Blind pediatric BASIC life Support . Semplicemente nessuno ci aveva pensato.....prima.Marco Squicciarini ( medico volontario di Happy Family Onlus) con al  fianco Fulvio Schembri (laureando in Scienze Infermieristiche della Facoltà di medicina di Tor Vergata ) che presenterà la prima tesi sperimentale sul BPBLS ed il test sull'Audiolibro si apprestano a portare a termine il PRIMO CORSO mai realizzato in Italia per insegnare a genitori NON VEDENTI le manovre di disostruzione pediatriche per permettere loro di intervenire in caso di bisogno.Gli ultimi drammatici eventi di cronaca accaduti a Napoli, hanno posto di nuovo l'accento su quanto sia importate la prevenzione primaria e secondaria per proteggere i bambini...ovunque abitino.
Le famiglie con genitori diversamente abili non devono avere possibilità in meno.Happy Family lo sa bene e da anni investe  energie, risorse e volontariato per questo.E dopo il video in Lingua dei Segni, arriva l'audiolibro ed il corso.L'Unione Italiana Ciechi di Roma e Provincia ha accolto con favore questo percorso di formazione che dove arriva....protegge il valore della vita. Soddisfatti e felici del percorso che stiamo facendo con gli istruttori:infatti si ha la percezione della doppia valenza morale e sociale di ciò che stiamo portando avanti da anni con passione.

Happy Family è la Onlus che...non si ferma mai.