Bomboniere Solidali con Happy Family Onlus: un messaggio ETICO in aiuto dei bambini malati e dei loro genitori.

Carissimi Amici,

come potete vedere il nostro lavoro continua incessantemente negli ospedali, a casa , nelle case famiglia, nei centri diurni dove si curano bambini per cercare di rendere migliore la LORO residenzialità, il nostro lavoro non si ferma davvero MAI e oramai chi ci conosce… lo sa bene.
Ultimamente abbiamo  ricevuto moltissime email come questa che ci manda Ilaria:

“Salve Happy Family Onlus ,
mi piacerebbe, per le mie nozze, poter donare ai miei ospiti delle bomboniere solidali, che potrebbero benissimo consistere in degli attestati che dicono che stanno sostenendo happyfamilyonlus. Fate qualcosa del genere? Grazie in anticipo. Ilaria “

Una comunione, un matrimonio, un compleanno PUO’ diventare un momento ETICO e di sostegno per i piu’ deboli in MANIERA CONCRETA e TRASPARENTE.
Come ?
Semplicemente usando VOI il denaro: un esempio per tutti.

Stiamo realizzando le cucine per i reparti dei bambini oncologici, in lungodegenza negli ospedali per i GENITORI e per i SANITARI.Pochi sanno che un genitore che ha un figlio in una stanza “sterile” per 4-8 mesi in cura per leucemia NON puo’ lasciarlo solo neppure un momento.Spesso sono persone che vengono da lontano.Avere una piccola cucina dove potersi sedere per un piccolo pranzo , condividendo un pranzo con altri genitori è FONDAMENTALE.Il motivo è semplice: proprio andando a realizzare in questi reparti le nostre ludoteche abbiamo incontrato famiglie distrutte dal dolore, dalla malattia del figlio di pochi anni che…a pranzo non avevano neppure i 5 euro per un panino ed una spremuta.Da qui l’idea nata proprio grazie alla caposala Cinzia che ci chiese di aiutare i genitori a poter mangiare in una cucina ( che mancava).La spesa in comune limita gli esborsi, aiuta ad aiutare chi, forse, ha perso il bene piu’ importante della famiglia: un figlio.Molti di questi bambini si salvano e guariscono, ma in tutti e due i casi è importante dare loro dignità e sostegno.

A Roma nel nostro cronoprogramma sono in progetto ben 8 cucina che stiamo realizzando in diversi Ospedali: Policlinico Umberto I° già consegnate le cucine di Oncoematologia pediatrica del Prof. Metello Iacobini, la cucina del reparto di Gastroenterologia pediatrica del Prof. Salvatore Cucchiara, ed in consegna entro giugno: reparto di pediatria dell’Ospedale Pediatrico GRASSI di Ostia presso il Prof. Marco Bonci,il reparto di Chirurgia pediatrica dell’Ospedale San Camillo del Prof. Alessandro CALISTI ed ematologia pediatrica della Prof. LOCASCIULLI ed il pronto soccorso pediatrico.Oltre a questi in arrivo anche il reparto pediatrico dell’ospedale SAN PIETRO sempre di ROMA del nostro amico Prof. Finocchi.

Molti di questi reparti hanno potuto proprio avere la cucina per i genitori grazie ad un compleanno…per cui se pensi di voler festeggiare in maniera ETICA il tuo matrimonio, la tua CRESIMA, la COMUNIONE dei tuoi figli aiutaci ad aiutare.La cosa incredibile è che spesso NON chiediamo i soldi….ma le cose.E? lo stesso donante che, se lo desidera, puo’ aiutarci a realizzare il progetto sia esso una cucina, un pc con chiavetta ad un bambino che si collega con la classe per non perdere l’anno scolastico, un apparecchio acustico per un bimbo di pochi mesi orfano,una ludoteca mobile per i bambini che NON possono alzarsi dal letto, i PC per vedere i genitori lontani con skype e gli amichetti, un’auto per permettere ai medici pediatri di fare terapie domiciliari a bambini molto malati con famiglie in difficoltà, i regali di Natale a chi…non esce dalla stanza dell’ospedale e….potremmo continuare per ore.

L’unico nostro obiettivo è…migliorare la qualità della vita dei bambini e dei loro genitori in Ospedale e…non solo.

Happy Family è la ONLUS che…non si ferma mai !!

Aiutaci a realizzare i nostri progetti con una donazione tramite Paypal, il modo più semplice e sicuro di donare sul web anche tramite carta di credito.

Per donare tramite Paypal clicca sull’immagine che segue:

Se invece preferisci donare tramite bonifico bancario, queste sono le nostre coordinate:

C/C per donazioni:

BANCA MARCHE CONTO N. 23286 ROMA 80